Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
Nuoro Newsvideo › Riti
11/4/2019
Lo sparo di quel tragico venerdì notte ha scosso tutti in città. Spezzata una giovanissima vita. Poco più che 18enne. Un omicidio consumato proprio nella piazza dove si affaccia la casa del Vescovo della Diocesi di Alghero-Bosa, Piazza del Teatro. Monsignor Mauro Maria Morfino è chiaro: bisogna ritornare a coltivare giovani col sorriso. Le sue parole nel giorno del lutto cittadino per la tragica scomparsa di Alberto Melone.

31/3/2019
Studente del quinto anno del Liceo Artistico di Alghero, ha utilizzato una particolare tecnica per creare l´immagine simbolo della Setmana Santa a l´Alguer 2019. La sua creazione è risultata la più adeguata e attinente per descrivere e raccontare la tradizione algherese. Le parole di Giovanni Maurelli e della vicepresidente della Fondazione Alghero, Renata Fiamma.

29/3/2019
I riti della Setmana Santa di Alghero aprono ufficialmente la lunga stagione turistica che da Pasqua si snoda lungo l´estate. Questa mattina la presentazione ufficiale del rito molto sentito in Riviera del corallo. Le parole di Don Angelo e dell´assessora Esposito

29/12/2018
Applausi e ancora applausi all´uscita della bara sulla scalinata della Cattedrale. E poi lacrime e commozione per l´ultimo saluto a Michela, la mamma algherese di 40 anni tragicamente uccisa la mattina del 23 dicembre nella sua casa nel quartiere di Sant´Agostino ad Alghero. Il Vescovo della diocesi, Mauro Maria Morfino, nella lunga e partecipata omelia, ha voluto ricordare il senso profondo della comunità, del vivere insieme, condannando gli atti di violenza. «Inutile adesso puntare il dito. La giustizia farà il suo corso» ha ripetuto. In Cattedrale accanto ai familiari ed amici, presenti le massime autorità civili e militari, il sindaco Mario Bruno con la Giunta comunale, il presidente del Consiglio Comunale e tanti, tantissimi algheresi. Le immagini sul Quotidiano di Alghero.

29/12/2018
Troppo piccola la Cattedrale di Santa Maria per contenere tutti gli algheresi in occasione del rito funebre per Michela, la mamma di 42 anni tragicamente strangolata la mattina del 23 dicembre dal marito, nella sua casa nel quartiere di Sant´Agostino. I funerali sono celebrati dal Vescovo Mauro Maria Morfino e la città di Alghero, per l´occasione, ha le bandiere a mezz´asta in segno di lutto e cordoglio. Anche i negozi osservano fino alle ore 12.30 la chiusura. Le immagini con l´ingresso dei fedeli nella Chiesa di Santa Maria nel centro storico di Alghero

4/11/2018
Oggi, la città ha omaggiato i suoi caduti nella cerimonia dell´Unità nazionale e Festa delle Forze armate. Il corteo, partito da Palazzo Civico e guidato dalla Banda musicale “A.Dalerci”, ha reso omaggio ai caduti della Guardia di finanza, Aeronautica, Marina, ai caduti civili in Piazza Sventramento ed alla lapide dei militari morti nei due conflitti mondiali

28/6/2018
Sul Quotidiano di Alghero la diretta dalla Cappella Papale in San Pietro (Città del Vaticano) del concistoro del 28 giugno, nel corso del quale Papa Francesco nominerà 15 nuovi cardinali. Fra questi Mons. Giovanni Angelo Becciu, di Pattada. Un grande evento per la Chiesa sarda. Decine di amministratori locali sardi presenti a Roma, compreso il sindaco di Alghero.

17/7/2018
Quella della Beata Vergine Maria del Carmelo costituisce una delle devozioni mariane più antiche e più amate dalla cristianità, risalente addirittura ai tempi dei profeti; ad essa sono ovunque dedicate feste, chiese e santuari, in Italia e nel mondo. La sua festività liturgica è fissata al 16 Luglio di ogni anno, per commemorare l´apparizione. Lunedì sera la Diocesi di Alghero le ha dedicato, come da tradizione, l´omaggio con una contenuta processione tra le vie del quartiere del centro storico. Ecco le immagini sul Quotidiano di Alghero.

9/7/2018
Maria Goretti è venerata come santa e martire dalla Chiesa cattolica. Vittima di omicidio a seguito di un tentativo di stupro da parte di un vicino di casa, fu canonizzata nel 1950 da papa Pio XII. Domenica la parrocchia di Alghero le ha dedicato, come da tradizione, l´omaggio con una contenuta processione tra le vie del quartiere. Ecco le immagini sul Quotidiano di Alghero.

23/6/2018
Le immagini dell´ordinazione presbiteriale per Giuseppe Cacciotto. Cattedrale di Santa Maria gremita in ogni angolo per la celebrazione del Vescovo della Diocesi di Alghero-Bosa, alla presenza di tutti i presbiteri e diaconi della Diocesi. La città di Alghero accoglie commossa un nuovo sacerdote, dopo numerosi anni dall´ultima ordinazione. Domenica sera la prima Santa Messa per Don Giuseppe Cacciotto nella parrocchia di San Giovanni Bosco.

Categorie

Ultimi Video

Più Visti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)